Presentazione - Ucina Confindustria Nautica

Partner > Ucina Confindustria Nautica

Ucina Confindustria Nautica

PROFILO AZIENDA

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che, dal 1967, ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica: dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% dell’industria nautica nazionale. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA ed EBI.

Ucina Confindustria Nautica

COSA FACCIAMO

L’Associazione ha il compito di sostenere e favorire lo sviluppo della nautica da diporto, settore annoverato tra le nostre eccellenze nel mondo, con una filiera fatta di imprenditori capaci di innovare, comprendere e rispondere alle trasformazioni di un mercato che cambia. UCINA, ha sede a Genova e a Roma e aderisce a CONFINDUSTRIA, quale Associazione di categoria del comparto nautico da diporto, industria, commercio e servizi.

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di categoria che promuove la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la promozione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico. UCINA opera come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo. In linea con i propri scopi, organizza il Salone Nautico a Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

Ucina Confindustria Nautica

PERCHÉ LEASE

Lease 2018 è lo strumento scelto da Ucina Confindustria Nautica per favorire il confronto tra cantieri e società finanziarie.

Il leasing nautico è l’imprescindibile strumento di sviluppo del comparto, utile anche a comprendere l’andamento del mercato interno della nautica da diporto. I dati 2017 registrano un incremento dei finanziamenti di circa il 70% sull’anno precedente, con un ottimo IV trimestre spinto dal successo del Salone Nautico di Genova.