Presentazione - Swing S.r.l.

Partner > Swing S.r.l.

Swing S.r.l.

PROFILO AZIENDA

SWING nasce nel 2008 all’interno del gruppo PAR-TEC. Annovera tra i propri Clienti Banche italiane, Filiali italiane di Banche Comunitarie, Intermediari Finanziari Specializzati, Confidi (vigilati e minori), Società Veicolo (SPV). SWING, insieme a PAR-TEC, opera con un organico di circa 200 professionisti mettendo a disposizione dei propri Clienti competenze su tutti gli adempimenti normativi nei confronti degli Organi di Vigilanza.

Il management è composto da professionisti di pluriennale esperienza nel settore dei servizi informatici, della consulenza e delle applicazioni software per la Vigilanza Banca d’Italia.

Swing S.r.l.

COSA FACCIAMO

SWING è focalizzata sul mercato degli Intermediari Finanziari vigilati, presso i quali mette a disposizione le proprie competenze amministrative, gestionali e tecniche sulle problematiche inerenti agli adempimenti normativi nei confronti degli organi di vigilanza.

Swing offre Outsourcing delle Segnalazioni di Vigilanza e Centrale dei Rischi; Consulenza Applicativo-Funzionale per l’alimentazione dei Sistemi di Vigilanza; Back Office; assistenza e consulenza nell’ambito della misurazione e gestione del “rischio di non conformità” alle norme; attività formativa alle risorse delle Società Clienti sulle normative emanate dalle Autorità di Vigilanza e per tutto ciò che attiene al Sistema di segnalazione stesso.

Swing ha realizzato, nell'ambito dell'Area Segnalazioni di Vigilanza e Centrale Rischi, i prodotti:

Con Swing, Swing-Reporting e CR Web.

 

Swing S.r.l.

PERCHÉ LEASE

Un’occasione per Swing di pubblicizzare la sua presenza come fornitore che ha maturato significative esperienze nel settore del leasing. Swing annovera fra i suoi Clienti numerosi Intermediari Finanziari Vigilati di primaria importanza, operanti principalmente nel Leasing. Ha sviluppato significativi progetti di implementazione di estrattori dai sistemi gestionali per l’alimentazione dei Sistemi di Vigilanza per Intermediari Finanziari esteri.